Formazione online certificata per Commercialisti

I Crediti Formativi Professionali necessari per svolgere la professione di commercialisti sono 90 a triennio. Il commercialista deve formarsi nell’arco dei tre anni, all’interno dei quali può ottenere, ogni anno, 20 CFP (Crediti Formativi Professionali) dalla formazione online e a distanza.

Per ogni anno del triennio formativo, il commercialista è inoltre obbligato a conseguire 9 CFP in materia deontologica, di ordinamento, organizzazione, normative anti riciclaggio e tecniche di mediazione. Si può quindi ben notare quanto possa essere importante la formazione a distanza online.

Per certificare la partecipazione all’evento formativo del commercialista è tuttavia richiesto un software con funzioni LMS (Learning Management System) in grado di riconoscere il partecipante. A differenza dei semplici software per videolezioni, i software LMS posso certificare l’identità del partecipante in modo da fornire crediti formativi.

La formazione online certificata tramite software LMS è un fattore importante per tutti quei professionisti e docenti che necessitano l’identificazione obbligatoria dei partecipanti durante tutto l’arco dell’evento formativo a distanza.

Il nostro software LMS per la formazione

Per svolgere corsi di formazione a distanza, gli enti formativi necessitano molto di più di un semplice software di videochiamata. Il Learning Management System interviene offrendo i mezzi per una migliore formazione a distanza, con la possibilità di certificare le ore di formazione finanziata e creare percorsi formativi su misura.

Software LMS come Edumy permette l’erogazione di corsi live e pre-registrati in un’unica piattaforma. Attraverso modelli SCORM e xAPI è possibile comprendere quali percorsi formativi siano più performanti e aggiornarli per essere a misura di studente.

Il sistema di auto-generazione degli attestati di frequenza è legato all’e-learning. Grazie al database integrato è possibile impostare dei parametri di valutazione legati al corso di formazione. Il software LMS valuterà in base a questi parametri se il professionista possiede i requisiti necessari per ricevere in automatico l’attestato una volta completato l’evento di formazione a distanza.