La formazione online certificata per avvocati

Per il terzo anno di fila gli avvocati possono scegliere la formazione a distanza per ottenere gli obbligatori crediti formativi deontologici dell’anno 2022. Come in precedenza, gli avvocati dovranno ottenere minimo 15 crediti formativi all’interno di 12 materie ordinarie e 3 materie obbligatorie, quest’ultime riguardanti l’ordinamento e previdenza forensi, deontologia ed etica professionale.

La formazione a distanza richiede più di un semplice software di videoconferenza e videolezioni, in quanto, come nel caso dei crediti formativi obbligatori per gli avvocati, sono necessarie piattaforme LMS in grado di certificare le ore di formazione e il relativo attestato.

La formazione online certificata tramite software LMS è un fattore importante per tutti quei professionisti e docenti che necessitano l’identificazione obbligatoria dei partecipanti durante tutto l’arco dell’evento formativo a distanza.

Il nostro software LMS per la formazione

Per svolgere corsi di formazione a distanza, gli enti formativi necessitano molto di più di un semplice software di videochiamata. Il Learning Management System interviene offrendo i mezzi per una migliore formazione a distanza, con la possibilità di certificare le ore di formazione finanziata e creare percorsi formativi su misura.

Software LMS come Edumy permette l’erogazione di corsi live e pre-registrati in un’unica piattaforma. Attraverso modelli SCORM e xAPI è possibile comprendere quali percorsi formativi siano più performanti e aggiornarli per essere a misura di studente.

Il sistema di auto-generazione degli attestati di frequenza è legato all’e-learning. Grazie al database integrato è possibile impostare dei parametri di valutazione legati al corso di formazione. Il software LMS valuterà in base a questi parametri se il professionista possiede i requisiti necessari per ricevere in automatico l’attestato una volta completato l’evento di formazione a distanza.